Risk Assessment
Ogni giorno il nostro team mette a disposizione le proprie capacità e esperienze per fornire servizi e soluzioni per la gestione del rischio.
Le fasi iniziali del risk assessment prevedono l’identificazione e la valutazione dei rischi per poi definire le contromisure e la loro applicazione.
Nel tempo, devono poter essere valutati i risultati ottenuti e riesaminati i rischi per i processi di miglioramento continuo previsti.
Il personale di Wikom ha competenze di Security Manager (UNI 10459:2017 | DM 115/2014 | DM 269/2010) certificate da Organismi di Certificazione indipendenti in possesso dell’accreditamento ACCREDIA.
Wikom offre sia servizi di gestione del rischio, sia soluzioni di Business Intelligence per la costruzione di modelli di analisi dei dati. Tutto al fine di valutare i rischi, riesaminarli nel tempo e valutarne di nuovi.
Tra i prodotti specifici a supporto delle fasi di risk identification e assessment, ci sono quelli per la registrazione delle minacce e delle loro probabilità di accadimento con il livello di magnitudo, ovvero l’indice di gravità del danno, tali da calcolare il livello di rischio risultante.
Ad alimentare la base di dati, oggetto di analisi del rischio, concorrono i sistemi di monitoraggio allarmi, di analisi video, di segnalazione di eventi in campo (pattuglia APP), di registrazione delle minacce e della loro collocazione sulla matrice di rischio, per il calcolo del livello di rischio ad esse relativo.
Non dovrai più preoccuparti di monitorare e gestire i rischi perché potrai affidarti al nostro team di professionisti.