Mappe interattive grafiche
Molly è il prodotto di Wikom per la gestione delle mappe interattive grafiche.
Molly consente di gestire le strutture gerarchiche di informazioni per la creazione di clienti e ubicazioni, con relative planimetrie generali e di dettaglio (del singolo piano e/o porzioni di piano). Per ogni planimetria, Molly gestisce gli elementi interattivi che identificano le componenti degli impianti gestiti.
Il sistema consente l’import di immagini di planimetrie e la creazione di layers sensibili sulle stesse immagini. Nello specifico, i layers sono gli ambienti nei quali poter collocare i dispositivi tecnologici che si intende visualizzare e gestire tramite Molly. Questi contengono informazioni strutturate utili a tutto il sistema informativo per mettere in relazione dispositivi tecnologici con gli ambienti disegnati sulle mappe interattive.
Molly consente di disegnare dei poligoni sensibili che rappresentano determinate aree o locali per poter mettere in evidenza il locale specifico, coinvolto dall’eventuale allarme o guasto.
Tramite dei marker personalizzabili in fase di configurazione, l’utente che possiede gli adeguati privilegi, può inserire sulla planimetria i dispositivi associati ai marker.
Cosa succede a seguito di un evento sulle mappe interattive?
La planimetria coinvolta dall’evento può essere richiamata per mostrare subito l’ambiente, i dispositivi coinvolti e tutti gli altri dispositivi presenti sulla stessa planimetria.
Questi sono tutti elementi che consentono di dare maggiore consapevolezza all’operatore in postazione (situational awareness).
MOLLY è uno dei nostri prodotti di punta
Ecco altri 2 importanti vantaggi
1.
1.
Navigazione facilitata
Navigazione facilitata
Grazie a dei click puoi navigare all’interno della mappe grafiche. Puoi visionare il dettaglio di cui ha bisogno con semplicità e precisione. Questo è un grande vantaggio ad esempio per i siti industriali in cui puoi andare dalla planimetria generale, alla planimetria di dettaglio, in modo puntuale.
2.
2.
Visibilità della tipologia di device
Visibilità della tipologia di device
Ogni device è identificato da un marker grafico specifico (come ad esempio rilevatore volumetrico, rilevatore contatto magnetico, telecamera dome, bullet, rilevatore termico, rilevatore ottico di fumo) che permette di identificare subito il tipo di evento. Grazie agli elementi interattivi, l’operatore può comandare l’attivazione e la disattivazione di impianti, uscite e aprire varchi, attivare nebbiogeni, ecc. Tutto a portata di qualche click.