Video Management System
Il Video Management System di Wikom prende il nome di Martin, il prodotto che consente la ricezione dei flussi video sia live che playback e gestisce i formati di compressione video maggiormente diffusi, come ad esempio H.264 e H.265.
Martin interagisce con apparecchiature video di molteplici Vendor.
Il nostro sistema di Video Management System gestisce i protocolli di streaming come RTSP (Real Time Streaming Protocol, per lo stream di contenuti multimediali audio e video), RTP (Real Time Transport Protocol, protocollo di trasporto) e lo standard ONVIF (diversi profili gestiti come ad esempio profilo S, G, T).
Con l’interfaccia utente di MARTIN hai tutto a portata di click
Gestisci e personalizzi i layout
per la visualizzazione delle telecamere e la potenziale applicazione a un videowall. Puoi scegliere l’ampiezza della matrice e decidere se aggregare o separare gli slot video automaticamente creati dalla matrice stessa.
Gestisci diversi stream video contemporanei
per singolo server e gestisci alcuni flussi video contemporanei sulla singola postazione della centrale operativa per avere maggiore controllo, in tempo reale e con la massima efficienza.
Martin garantisce l’interconnessione bidirezionale in tempo reale con il sistema di monitoraggio allarmi denominato Lizzy. L’integrazione con Lizzy permette di ottenere i seguenti vantaggi:
- Possibilità di associare DVR a siti e CANALI alle zone.
- Gestione eventi in Lizzy con integrazione diretta degli stream gestiti da Martin nella scheda eventi.
- Videoispezioni integrate.
Associ una o più telecamere
ad una singola zona di allarme, partizione o impianto, per facilitarne la visualizzazione immediata durante la gestione degli eventi. Questo avviene attraverso eventuali playback video che mostrano le riprese pre e post evento configurabili.
Le 3 principali funzionalità di Martin
1.
Full screen on demand su singola telecamera e lo zoom digitale su un’area specifica selezionata nel layout.
2.
Il controllo PTZ dei dispositivi brandeggiabili (PAN è il movimento in orizzontale (destra/sinistra), TILT il movimento in verticale (verso l’alto e verso il basso) e ZOOM il controllo della focale dell’obiettivo).
3.
Gestione di stream video multipli direttamente dal singolo apparato di ripresa come ad esempio telecamere fisheye 180° o 360° che garantiscono un controllo più ampio.
Il CAR è il sistema di ricezione che si occupa della codifica e decodifica di basso livello dei segnali provenienti dai più svariati impianti di allarme e derivanti da comunicatori periferici generici con segnali discreti e analogici.
Il sistema CAR è progettato per essere modulare e consente la gestione dei dispositivi IoT (rete di dispositivi connessi e dotati di sensori per lo scambio dei dati).
Per poter dialogare con impianti di allarme e con comunicatori periferici (periferiche input/output) ogni modulo del CAR è caratterizzato da un handler specifico, implementato appositamente per impiegare i vari protocolli di comunicazione utilizzati.
I protocolli, se utilizzati correttamente, garantiscono autenticità, integrità e riservatezza delle informazioni e la centralizzazione allarmi efficace.